Festa aziendale Centocelle Roma

Organizzare una festa aziendale in zona Centocelle a Roma grazie ai migliori consigli degli esperti 

Hai scelto proprio Centocelle per organizzare la festa della tua azienda a Roma? Allora possiamo assicurarti che non rimarrai deluso da questa zona, perché sa come offrirti mille alternative diverse. E si parla specialmente di location, dato che proprio quest’ultima rappresenta il cuore pulsante di un evento aziendale.

 

Criteri per scegliere la tipologia di struttura 

Forse non te l’hanno mai spiegato, ma la periferia è bellezza, e Centocelle non fa eccezione a questa regola. Va bene il Colosseo, va bene San Pietro, ma è nelle aree periferiche che si respira la vera atmosfera capitolina. E si parla di un elemento fondamentale, quando si organizza una festa aziendale, perché oltre alla location in sé conta anche il fascino della zona. Ecco quali sono le opzioni a tua disposizione.

  • Ristorante: è l’opzione primaria da tenere a mente, se il tuo scopo è organizzare un evento aziendale intimo, rilassante e all’insegna della buona cucina. A Centocelle, poi, troverai tantissimi ristoranti pronti per accogliere i tuoi ospiti e i tuoi dipendenti nel migliore dei modi, con i loro profumi caratteristici.
  • Cocktail bar: se desideri una soluzione con open bar, musica e buffet, allora sappi che a Centocelle non mancheranno le alternative. Vuoi un consiglio? Una location del genere è perfetta per una festa aziendale informale, dove si è tutti allo stesso livello, e dove per una volta è possibile mettere da parte qualsiasi ruolo.
  • Discoteca: è il top per le feste aziendali dove si vuole soltanto evadere dal grigiore dell’ufficio e dalle routine della quotidianità lavorativa. È qui che si suda via lo stress, ballando fino al mattino, gomito a gomito con i dipendenti.
  • Strutture multi-sala: una sala per la chiacchiera, un’altra per ballare, un’altra ancora per degustare del buon vino. Le location multi-sala sono l’idea polifunzionale per eccellenza, capace di adattarsi a qualsiasi bisogno.

 

Consigli utili per organizzare la festa aziendale

Adesso hai chiaro in mente quante opportunità ti regala una festa aziendale in zona Centocelle a Roma. Però devi anche capire che un evento di questa tipologia necessita di attenzioni speciali, per poter riuscire con successo. In primo luogo è sempre il caso di fare in modo che quella festa parli la lingua della tua azienda: per una questione di storytelling e di brand, scegliendo un format e un tipo di intrattenimento adatti all’occasione.

E poi noi ti suggeriamo di curare l’aspetto social dell’evento, predisponendo un #hashtag che i tuoi dipendenti potranno usare per taggare le foto, i video e via discorrendo. Da un punto di vista del marketing, ciò vuol dire sfruttare il passaparola (gratuito) per farti anche della sana pubblicità.

Altrettanto importante l’attenzione al dress code: ti conviene sempre fissare delle regole e fare in modo che siano riportate chiaramente nell’invito. Ricorda che, anche se si tratta di una festa, la tua azienda ha un’immagine da difendere. Ed ecco che il giusto abbigliamento diventa un buon sistema per farlo.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta