Info e prenotazioni
Tel: 3290370784 - 3662655966 - 0698875854

Festa aziendale Lungotevere Roma

Ecco i migliori suggerimenti per organizzare una festa aziendale di successo a Roma in zona Lungotevere 

Hai deciso di organizzare una festa aziendale, scegliendo una zona affascinante come il Lungotevere? Non ti pentirai della scelta, visto che questo grande viale ospita moltissime strutture ideali per questo scopo. Ecco perché qui di seguito andremo ad elencarti le varie opzioni che potrai sfruttare, dandoti anche qualche consiglio utile sull’organizzazione del tuo evento.

 

Criteri per scegliere la tipologia di struttura 

Inutile perdersi in chiacchiere perché, quando si parla di Lungotevere, ci pensano la storia e l’arte romana a chiarirne la grande bellezza. Ti basti pensare alla canzone “Pe’ Lungotevere” di Balzani e Frapiselli, scritta negli anni ’30, e ancora oggi considerata una delle migliori testimonianze del pregio di questo favoloso e romantico viale. Siccome è importante puntare su una location dotata del medesimo fascino, a seguire ti elenchiamo le possibilità a tua disposizione.

  • Ristorante: vuoi una festa aziendale in zona Lungotevere formale e “abbottonata”? Allora noi ti suggeriamo di selezionare uno fra i tanti ristoranti noti di queste parti. Ti assicuriamo che l’aspetto da barcone non rovinerà un solo grammo della tua esperienza, anzi.
  • Cocktail-bar: è un’opzione forse un pelo meno elegante di un ristorante, ma che sa come regalare più opportunità in termini di divertimento. Non tutti amano una festa aziendale troppo formale, perché non consente di godersi appieno la serata. In questo caso, se anche tu la pensi così, allora il cocktail bar con formula buffet, musica e open bar saprà darti molte soddisfazioni.
  • Discoteca: sul Lungotevere non trovi discoteche vere e proprie, ma locali volendo più completi. Si parla ad esempio dei barconi su due piani, con struttura modulare, che ti permettono di goderti sia una serata da cocktail, sia una festa danzante. Qui non mancano opzioni come la musica dal vivo, il già citato open bar e ovviamente il divertente dj set.

 

Consigli utili per organizzare la festa aziendale 

Una festa aziendale in zona Lungotevere a Roma, soprattutto durante la bella stagione, è una delle soluzioni più calde e consigliate. Però dovrai anche tenere d’occhio alcuni fattori organizzativi essenziali, per poter riuscire a pianificare un evento perfetto e destinato al successo. 

Il primo suggerimento che ti diamo è questo: assicurati che il locale scelto possa disporre di almeno due moduli o sezioni, se è tua intenzione invitare più di 100 persone. Considera che, essendo un evento aziendale, dovrai invitare tutti (ma proprio tutti) i dipendenti, per evitare di creare dissapori e gelosie.

Nel caso dei locali sul Lungotevere non dovresti avere alcun problema in termini di budget, però è sempre utile tenere sotto controllo le spese. Ad esempio quando pensi alle formule come l’open bar, ma anche all’ingaggio dei meeting planners. Per quanto riguarda il menu, dovrai accontentare i gusti di tutti, anche e soprattutto di coloro che non mangiano carne o cibi contenenti glutine.

Seguendo questi consigli, ti assicuriamo che riuscirai ad organizzare una festa aziendale sul Lungotevere squisita e di successo.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta