Info e prenotazioni
Tel: 3290370784 - 3662655966 - 0698875854

Feste aziendali San Giovanni Roma

Consigli e suggerimenti utili per organizzare una festa aziendale in zona San Giovanni a Roma

Quando la tua azienda compie gli anni, è come se fossi tu stesso a spegnere le candeline. Quindi è assolutamente normale desiderare una festa che sia al top, in compagnia di quelle persone che hanno reso possibile il suo successo, ovvero i tuoi dipendenti. Organizzare la festa aziendale a San Giovanni è una splendida idea, perché si parla di un quartiere storico, il più antico di Roma. Di contro, vista l’abbondanza in termini di strutture, devi essere bravo nel selezionare la location più adatta.

 

Criteri per scegliere la tipologia di struttura 

Sì alle feste aziendali a San Giovanni, no all’improvvisazione. Si parla di un evento che, come ben sai, richiede il massimo delle attenzioni che puoi mettere in campo. Questa è una regola che vale soprattutto quando arriva il momento di scegliere la location, perché di opzioni ce ne sono tante, ma non tutte potrebbero essere adatte a ciò che cerchi.

  • Ristorante: il ristorante è la prima voce in ogni lista, perché si parla di un’opzione pensata per ospitare eventi prestigiosi e dediti alla formalità. Se il tuo obiettivo è organizzare una festa prestigiosa, ma al tempo stesso tranquilla e sobria, allora non potrai rinunciare a quest’idea.
  • Cocktail bar: che ne diresti di un’atmosfera lounge, con luci soffuse, buffet, musica e cocktail gratis? È l’ideale per sciogliersi un po’ e per rompere il ghiaccio, lasciandosi andare a qualche passo di danza, insieme a quattro chiacchiere, immersi in un’atmosfera più informale e rilassata.
  • Discoteche: il tuo obiettivo è organizzare una festa aziendale a San Giovanni che sia epica, e destinata a rimanere scolpita nella storia? Allora ti consigliamo di prenotare una delle note discoteche di questo quartiere: strutture splendide, eleganti e ampie, meglio ancora se su due piani.
  • Pub e pizzerie: pizzerie, trattorie e pub sono il massimo dell’informalità. Si tratta di soluzioni meno costose ma non meno divertenti, perfette per una festa che non bada alle etichette.

 

Consigli utili per organizzare la festa aziendale

Se scegli una soluzione come la discoteca, non dovresti avere alcun problema in termini di spazio, però è sempre meglio controllare prima. Il suggerimento che ti diamo è questo: valuta con precisione il numero degli invitati, fai due conti e verifica se il locale è in grado di accoglierli tutti (senza pestarsi i piedi).

Fai attenzione anche al cibo, dunque chiedi prima al locale quali sono i menù a disposizione e se sono previste delle eventuali soluzioni alternative. Devi farlo per rispetto nei confronti di chi, ad esempio, non consuma carne o non può mangiare cibi contenenti glutine.

Anche se hai scelto una soluzione poco formale per la tua festa aziendale a San Giovanni, ti conviene chiarire agli invitati che… l’abito curato li rende ospiti graditi. È importante fissare un dress code preciso, e fare in modo che tutti lo seguano, perché il tuo brand ha pur sempre un’etichetta che merita di essere rispettata.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta